Una laurea in cartolina

20.04.2013 16:29

Vi chiederete ...come mai una cartolina tessile???

Con tutta sincerità vi devo dire che la prima volta che mi sono imbattuta sul web in queste inconsuete cartoline me ne sono subito innamorata. Nell'era digitale, dove tutto ciò che ci accade intorno viene appreso in tempo reale, nei social network o direttamente da internet, quella di confezionare e regalare una cartolina tessile mi è sembrata contemporaneamente un'idea sorpassata e innovativa. Sorpassata perchè diciamoci la verità...chi è che oggi va in ferie e spedisce una cartolina.....? è più facile pubblicare direttamente foto e saluti però è innovativa perchè è un inusuale pensiero da regalare   ottimo per ogni occasione.

L'oppurtunità per regalarne una mi si è presentata quando la figlia della mia amica Graziella ha discusso una tesi di specializzazione per la sua laurea a Torino. Così ho studiato un pò il progetto e ho realizzato la mia prima cartolina tessile.

Quseti piccoli bijoux che hanno di solito le stesse dimensioni di una cartolina, 10 x 15 cm., vi permettono di fare pratica ogni volta con una tecnica differente e di sperimentare liberamente la quiltatura in free motion.

Il risultato è stato apprezzato moltissimo sia da Graziella che da suo marito Umberto, credo semplicemtente per il "pensiero" e il giorno della tesi l'hanno consegnato a Federica. Vi mostro le foto:

Ho applicato il francobollo...le cartoline tessili possono essere portate nell'ufficio postale per apporvi il timbro della città da cui partono.....

Nel retro della cartolina vanno definiti gli spazi dove scrivere, così....

...e la dedica a Federica...

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!